About

Il gruppo teatrale “Il quid è ora” nasce nel 2013 all’interno dell’associazione culturale I.T.E. – Istituto Teatrale Europeo – che, fondata nel 1973, è la prima Struttura di Formazione Professionale del settore in Italia, di matrice anglosassone, che si avvale del Counseling e di tecniche psicologiche a supporto dell’Arte teatrale garantendo una formazione a livello europeo tra le più esaustive in Italia nell’ambito sia artistico sia del teatro sociale e terapeutico.
I componenti del gruppo si sono conosciuti proprio grazie alla partecipazione ai corsi teatrali promossi dall’associazione I.T.E. e, a partire dal 2007, alla messa in scena di spettacoli quali “Essere e Apparire”, tratto da varie opere di Luigi Pirandello; “L’opera da tre soldi” di Bertolt Brecht; “Due chiacchiere al parco” e “Partire o Restare” con la regia di Antonella Salvatore (attrice, psicologa e art theatre counselor); “Bassifondi” di Maksim Gor’kij.
Nel 2013 decidono di creare il gruppo “Il quid è ora” con l’intento di unire le rispettive esperienze che spaziano dall’ambito del teatro di epoca greco-romana, al teatro-tango, fino al teatro napoletano e francese. “Il quid è ora” nasce dalla comune passione per il teatro, dal desiderio di mettersi in gioco e sperimentarsi in progetti sempre nuovi.
È così che è stato concepito “Effetto Ouzo”, lo spettacolo d’esordio della compagnia: una commedia brillante a lieto fine, diretta da Antonella Salvatore.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...